Chi sono ?

Ludrini Francesco, classe 1978.
Appassionato sin da piccolo di elettronica ed informatica, ho conseguito una formazione in elettronica e telecomunicazioni e successivamente una specializzazione in progettazione ed amministrazione di reti telematiche.

Nel mondo dell' Information Technology  ormai da oltre quindici anni, sono attualmente dipendente di una importante banca d'affari dove mi occupo del CED e della gestione dei sistemi informatici.

Tra gli hobby, oltre all'elettronica ed alla cartofilia, la fotografia e la musica: dal pianoforte classico del passato, alla più recente chitarra rock con un lungo intermezzo dedicato alla musica elettronica.

Dopo aver iniziato a collezionare infinite cartoline di Riccione, da qualche anno ho cominciato a collezionare anche le cartoline di Romano di Lombardia, la mia città, in cui sono da sempre residente.
Inizialmente, ad esser sincero, non pensavo esistesse una così ampia varietà di cartoline su Romano e l'avevo erroneamente considerata una collezione semplice e relativamente economica. Sbagliavo. Man mano che la collezione cresceva, cresceva anche il mio stupore e l'entusiasmo di trovare altre nuove cartoline.
La raccolta è sempre in aumento, ma a questo punto ho voluto condividere "il mio tesoro" con tutti gli appasionati ed i curiosi, realizzando questo sito dove è presente un galleria virtuale di tutte le cartoline romanesi in mio possesso.



 L e g g i   g l i   a r t i c o l i   e   l e   i n t e r v i s t e   
 

Giornale di Treviglio "La storia della città per posta" Documento PDF Immagine JPG Sito WEB
BergamoNews "Antico e moderno: la vecchia Romano è on-line"     Sito WEB
Giornale di Treviglio "Con un magnete si celebra la vecchia Romano" Documento PDF Immagine JPG Sito WEB
L' Eco di Bergamo "La vecchia Romano in 300 cartoline" Documento PDF Immagine JPG  
Quirinale Apprezzamento del Presidente della Repubblica Documento PDF    
Giornale di Treviglio "Napolitano «visita» la città" Documento PDF Immagine JPG Sito WEB
BergamoTV Intervista TV per  "Paese che vai gente che trovi"     Sito WEB
Giornale di Treviglio "Mostra fotografica alla Rocca fino al 13" Documento PDF Immagine JPG Sito WEB